Sunflower

Cos’è la naturopatia

 La naturopatia è un’arte e una scienza che affonda le sue radici nella medicina tradizionale popolare.

Si avvale di conoscenze tramandate di generazione in generazione, in ambito erboristico e di saggezza e filosofia orientale.

La naturopata aiuta la persona a trovare la strada migliore per il suo benessere psico-fisico.

Per farlo si avvale di numerosi strumenti.

Durante un colloquio naturopatico il cliente ha la possibilità di confrontarsi con la naturoapata, raccontandole aneddoti relativi alla sua quotidianità, al suo stato di salute e alla sua storia personale.

La naturopata, una volta raccolte tutte le informazioni, sarà in grado di offrirgli i consigli più adatti a ritrovare serenità e benessere.

Più precisamente mi avvalgo dei seguenti strumenti: alimentazione naturale e fitoterapia.

L’alimentazione è il principio di ogni cosa, ciò di cui ci nutriamo diventa parte del nostro essere e del nostro stare bene. E’ importante quindi diventare consapevoli di quello che mangiamo, conoscere i cibi per preservare la nostra salute, il nostro benessere, la nostra energia e forma fisica.

La fitoterapia sfrutta invece le conoscenze in ambito erboristico. I rimedi fitoterapici vengono creati usando i principi attivi delle erbe e delle piante, ma anche degli oligoelementi. A volte vengono uniti insieme per permettergli di lavorare in sinergia. I rimedi giusti sono in grado di agire per prevenire l’insorgere di disturbi e sintomi che non ci fanno sentire bene, ma sono anche di supporto a dure di determinate patologie.

TI ASPETTO PER UN COLLOQUIO NATUROPATICO, SCEGLI LA VIA DEL BENESSERE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat