Sunflower

Febbraio: prevenzione per le allergie

Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che soffrono di disturbi legati ad allergie: nasi che colano, starnuti fastidiosi, occhi che lacrimano e pruriti intensi e insopportabili. Per non parlare dei disagi legati a riniti e sinusiti.

Le allergie cominciano a manifestarsi già dal mese di Gennaio, e trovano il loro apice nel periodo primaverile, fino a Maggio-Giugno.

Ecco perché è fondamentale fare prevenzione: un rimedio al polline, abbinato a un integratore di vitamina C, formano la sinergia perfetta per prevenire i sintomi spiacevoli legati alla manifestazione allergica.

Il polline dei fiori è composto da più di cento componenti, più o meno noti, che si trovano in equilibrio perfetto tra loro. Tra questi ricordiamo: vitamine, enzimi, amminoacidi, minerali e oligolementi. E’ quindi uno dei rimedi naturali più preziosi e completi, un potente ricostituente.

Questo rimedio agisce rafforzando il sistema immunitario secondo il principio della similitudine, già considerato fin dai tempi più antichi da Ippocrate: secondo tale principio una sostanza può curare, in una persona malata, i sintomi che essa stessa produce in una persona sana. Il polline rafforza quindi l’organismo, potenziando le sue difese naturali contro le aggressioni esterne.

La vitamina C, invece, è la più importante delle vitamine: contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, riduce stanchezza ed affaticamento e rafforza il funzionamento del sistema immunitario.

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI IN MERITO AI RIMEDI FITOTERAPICI ADATTI CONTRO ALLERGIE E RINITI, TI ASPETTO PER UNA CONSULENZA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat